Credevo che la terza parte (che trovate qui) sarebbe stata l’ultima e invece anche oggi raccontiamo uomini e donne la storia parte 4. Con questo articolo andremo a ripercorrere gli ultimi troni fino ad arrivare a quelli attualmente in onda…
Eravamo rimasti a due coppie ancora oggi unite, quelle formate da Clarissa Marchese e Federico Gregucci e da Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo.
Uomini e Donne la storia parte 4 il primo trono gay
Nella stagione 2016/2017 Maria porta in televisione il primo trono gay che vede protagonista sulla poltrona rossa Claudio Sona.
Il bel giovane veronese, proprietario di un bar, classe 1987 approfondisce la conoscenza di due corteggiatori: Mario e Francesco.
Il trono, seguitissimo dal pubblico si è concluso con la scelta del bel Mario Serpa.
Perennemente al centro dei gossip la loro storia è finita dopo un anno e mezz0! Attualmente Claudio è impegnato con Nicholas Cornia.
Rivedi qui la scelta
A dividere le poltrone rosse con Claudio Sona, Sonia Lorenzini e, Manuel Vallicella e Claudio D’Angelo. Tutti troni non al top ma interessanti.
Sonia Lorenzini ha scelto Emanuele Mauti, bel giocatore di pallanuoto a discapito di Federico Piccinato con il quale poi però ha vissuto un’intensa storia d’amore.
Claudio D’angelo ha scelto la giovane Ginevra Pisani e Manuel Vallicella ex corteggiatore di Ludovica Valli si è ritirato.
Uomini e Donne la storia parte 4 anno 2017
Nella seconda parte del 2017 sono saliti sul trono: Marco Cartasegna, Desirè Popper, Luca Onestini e Rosa Perrotta.
Il trono di Luca è stato una lunga agonia interminabile, l’unica parte divertente erano gli scontri con il rivale Cartasegna.
Alla fine comunque Onestini ha scelto Soleil Sorge che lo lasciò durante una puntata del grande fratello dove lui era concorrente per correre tra le braccia (e la villa) di Marco Cartasegna.
Ad oggi la Sorge è una concorrente del Gf vip 6 e anche qui fa parlare di se grazie alla chimica artistica con il bel Alex Belli.
Desirè Popper (non pervenuta a parte le litigate con Rosa)
Rosa Perrotta ha scelto Pietro Tartaglione e ad oggi hanno 2 figli Mario Achille e Domenico Ethan.
Marco Caratsegna uscì con Federica Benincà e durarano il tempo di un week-en.
Uomini e Donne la storia parte 4 2018
Sui troni di queen Mary nel 2018 sono arivati:
- Alex Migliorni
- Sabrina Ghio
- Paolo Crivellin vincitore di Mister Italia
- Nicolò Brigante
- Nilufar Addati
- Mariano Catanzaro
- Sara Affifella
il primo ha rappresentato il secondo trono gay ed è uscito con Alessandro D’Amico.
Sabrina Ghio ha preso un No da Nicolò Raniolo, un no senza motivo, non meritato e per quanto mi è davvero dispiaciuto. Ad oggi lei aspetta il suo secondo figlio da un nuovo compagno (era già mamma di Penelope avuta da una precedente relazione).
Paolo Crivellin un trono un po sottotono ma con sorpresa, ad oggi è ancora felicemente insieme alla sua scelta Angela Aloisi.

Nicolò Brigante è uscito dal programma con Virginia Stablub, ex di Ignazio Moser.
Nilufar Addati e Sara Affifella 2 troni scorretti ma con un finale diverso.
Premetto che per me Nilufar avrebbe dovuto scegliere Giordano Marzocchi appena è sceso ma anche tralasciando la mia idea personale è stata davvero scorretta, Infatti durante il trono si frequentava fuori dal programma con Stefano Guglielmini. Quest’ultimo però ha raccontato tutta la verità solo dopo che Nilufar aveva scelto Giordano il quale con non poco sforzo l’ha perdonata. La loro storia si è poi conclusa.
Sara Affifella e Nicola nell’armadio
Tutto inizia a temptation island dove Sara partecipa con Nicola.
Lui gioca a calcio ed è molto più grande di lei che all’interno del programma si mostra come una ragazza “casa e chiesa”.
Al falò di confronto finale Sara decide di uscire da sola e di non perdonare i comportamenti avuti da Nicola verso la tentatrice Antonella.
A settembre Sara arriva sul trono dichiarandosi single e alla ricerca di un uomo sincero
I principali corteggiatori sono Luigi e Lorenzo due bravi ragazzi, molto diversi che per tutto il trono sono stati allo scuro del fatto che Nicola viveva dentro l’armadio di casa di Sara.
Sara sceglie Luigi al quale però non concede neanche un bacio portando avanti la sua immagine da puritana fin quando in studio arriva Nicola e racconta tutto.
Lei non si presenterà neanche a raccontare la sua versione e sparirà per un bel pò anche dai social.
Uomini e Donne la storia parte 4 Mariano
Arriva sul trono dopo un paio di esperienze fallimentari come corteggiatore. Un vero personaggio, al limite dell’incredibile tra una battuta e l’altra comunque alla fine scelgie Valentina ma durano poco.
Mara Fasone si è ritirata.
Uomini e Donne la storia parte 4 il ritorno di Cerioli
Torna sul trono Andrea Cerioli dopo un’esperienza al grande fratello 13 e una come tentatore di temptation con sicuramente il mood giusto e trova l’amore conoscendo Arianna Cirrincincione. Era prevista una scelta serale in villa ma Il Cerioli aveva le idee chiare ed è uscito prima con Arianna. Ad oggi sono felicemente insieme e convivono.

Altro trono particolare ma intenso è stato quello di Teresa Langella. La ragazza dolcissima ha preso un brutto No da Andrea Dal Corso il quale davanti ad un impegno serio non se l’è sentita. Poco dopo però anche se lei ha sofferto molto è tornato sui suoi passi ed oggi formano una coppia molto affiatata.

Uomini e Donne la storia parte 4 Lorenzo e Luigi
Ecco uno dei troni che ho amato di più, quello di Lorenzo Ricciardi. Come corteggiatore di Ludovica, Sara, e Nilufar non mi era affatto piaciuto. Sembrava sempre poco serio e presuntuoso ma come tronista è stato il top sia come persona che come intrattenitore.
Felicissimo che abbia scelto Claudia Dionigi, sono una coppia bellissima. Al loro trono do un 10 pieno!

Per Luigi avrei sperato un altro epilogo perché anche se ha scelto non ha trovato il grande amore ma rimane un bravissimo ragazzo.
Dopo di loro in sincerità nessun altro trono mi ha appassionato molto.
Si sono susseguiti:
- Ivan Gonzales
- Angela Nasti
- Andrea Zelletta (unica eccezione ) oggi ancora felicemente legato a Natalia la sua scelta.
- Giulia Cavaglià
- Sara Tozzi
- Alessandro Zarino
- Giulia Quattrociocche
- Veronica Burchielli
- Giulio Raselli
- Giovanna Abate
- Sara Shaimi
- Carlo Pietropoli
- Daniele Del Moro
- Jessica Antonini
- Gianluca De Matteis
- Davide Donadei
- Sophie Cidegoni (ora al gf vip 6)
- Samantha Curcio
- Massimiliano Mollicone
- Giacomo Czerny
- Joele Milan
- Matteo Fioravanti
- Andra Nicol Conte
- Roberta Giusti
Forse il calo di interesse è dovuto anche alle nuove modalità dettate dalla pandemia, non lo so ma non credo che tra anni sentiremo ancora parlare di questi troni, voi cosa ne pensate?
Vi aspetto sui social per i commenti